Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

BOWKA FITNESS: DISEGNARE LETTERE E NUMERI CON I PIEDI PER TONIFICARE IL CORPO

Naviga: LIFESTYLE / BENESSERE


Quasi ogni giorno nascono nuove lezioni di gruppo che promettono di fare miracoli per il nostro corpo ma che in realtà non aggiungono niente di innovativo, se non qualche passo, ai corsi che li hanno preceduti.
Questa volta però, la storia è diversa e, con  il Bokwa, possiamo parlare di una vera rivoluzione del fitness.

Da Los Angeles sta conquistando tutto il mondo e anche in Italia questo allenamento sta avendo un grande riscontro grazie alla facilità di esecuzione e al grande dispendio di energia che permette di bruciare.
Il Bokwa è un allenamento cardiovascolare, allegro e coinvolgente, che mixa kickboxing e danza Africana.
Con un ritmo intenso, si perdono  fino a 1200 calorie per una sessione da un’ora.

L’ideatore è Paul Mavi, uno dei più famosi personal trainer di Los Angeles che ha impiegato 8 anni di studio prima di dare alla luce la sua creatura.
“Se sai muoverti e sai parlare, allora sai fare Bokwa!": questa è la filosofia che guida il Bokwa.

E´ uno sport adatto a tutti, dai 4 ai 75 anni perché l’intensità e la velocità  variano da persona a persona, in base alle  caratteristiche fisiche e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Bowka fitness: disegnare lettere e numeri con i piedi per tonificare il corpo


Questo workout accelera il metabolismo, stimola la circolazione e l’attività cardiaca. Inoltre, migliora il tono dell´umore  e può diventare un antidoto contro lo stress".
E´ un vero toccasana per tutto il corpo ma si bruciano grassi senza sottostare a regole rigide di esecuzione. 

Parola d´ordine: DIVERTIMENTO!

Non ci sono  né coreografie da memorizzare né passi difficili da imparare.
Si tratta  di creare con i piedi numeri e lettere (in particolare si disegnano L, 3, J, K) seguendo il ritmo della musica. Non bisogna nemmeno contare i passi ( di solito si conta fino ad 8).

Bowka fitness: disegnare lettere e numeri con i piedi per tonificare il corpo

Prima di iniziare la lezione si decide quello che si vuole riprodurre (un nome, una data...) e poi si fa partire la musica più attuale e coinvolgente del momento.
Non c´è il rischio di non andare a tempo con gli altri e, se perdete una lezione, non rimarrete indietro con il programma... Tutto si svolge in massima libertà e allenandosi senza pensarci. 

Bokwa fitness è il modo perfetto per ritrovare la forma per l´estate divertendosi: cosa aspettate ad iniziare?

Data pubblicazione : 23/09/2017 Autore : Claudia Liberti