Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME AFFRONTARE UN TRADIMENTO


Il tradimento è una delle esperienze piu’ devastanti in un matrimonio. Certo, l’infedeltà è dura da sopportare... e la prima cosa a cui si pensa è chiedere il divorzio o la separazione.
Non per giustificare un tradimento, che è senza dubbio una cosa gravissima e un serio campanello d’allarme della fine del rapporto, ma un atteggiamento così drastico comunque non vi farà stare meglio. Prima di agire, valutate con calma e con cautela, cercando di capire se si tratta di un sospetto o di inevitabile realtà.
Ma vediamo come affrontare un tradimento seguendo qualche utile consiglio.

Come affrontare un tradimento


Come affrontare un tradimento, le indicazioni
Per prima cosa dovete raccogliere tutte le prove che vi dimostrino che il vostro coniuge vi tradisce: anche se l’istinto vi dà conferma, non basta, non è certo una prova! Tra l’altro senza prove il vostro coniuge potrà manipolare la situazione a suo vantaggio facendo sembrare che voi siete semplicemente nevrotiche.

  • Assumete un detective privato se e’ necessario o seguitelo con discrezione.

Come affrontare un tradimento

  • Avute le prove, prima di accusarlo valutate se è il caso di salvare il matrimonio: non decidete subito e aspettate qualche giorno, la fretta come noto è la peggiore nemica.
  • Non discutete davanti ai figli o in presenza di parenti e amici, o in strada.
  • Cercate di mantenere la calma e chiedete spiegazioni in maniera tranquilla senza ricorrere a nessun tipo di violenza sia verbale che fisica.
  • Consentite al vostro coniuge di spiegare, dategli la possibilità di chiedere il vostro perdono anche se non siete pronti a concederlo: dentro di voi c’è molta rabbia e delusione ma è necessario capire se è sinceramente dispiaciuto.
  • Se le sue parole dovessero portarvi a sensi di colpa per quello che è successo, prima di arrivare a conclusioni affrettate cercate di valutare se c’è obiettività oppure un tentativo di manipolazione da parte sua.
Come affrontare un tradimento


Il tradimento è sicuramente qualcosa di devastante che si ripercuoto sul benessere psicofisico, comportando chiusura, depressione, rabbia. Pensate alla vostra serenità e non permettete, nemmeno a a voi stesse, di rovinarvi la vita per colpa di chi non vi merita.


Data pubblicazione : 04/12/2017 Autore : Redazione