Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME BRUCIARE CALORIE IN CASA

Naviga: COME FARE / SALUTE


Bruciare calorie in casa
è possibile, è faticoso come lo è qualsiasi attività fisica all’aperto ma conserva alcuni vantaggi: puoi farla senza vincoli di orari, rispettando esclusivamente i tuoi impegni, inoltre, bruciare calorie in casa è economico!


Prima di procedere alla lettura della guida che segue, fatevi questa domanda “perché voglio bruciare calorie in casa?” Nel luogo dove vivo, forse non esiste un parco pubblico dove poter andare a fare jogging? Non ho una bicicletta? Perché ho deciso di non iscrivermi in palestra?


Se dove vivete non esistono parchi pubblici o luoghi adatti al jogging e se non avete la disponibilità economica per praticare un’attività sportiva qualsiasi, allora bruciare calorie in casa andrà benissimo. Io stessa, poiché ho poco tempo a disposizione, ho deciso di allestirmi una piccola palestra in casa, ma vi invito a riflettere.

Come bruciare calorie in casa


Se non andate in palestra solo perché vi considerate troppo grassi, troppo magri, troppo brutti o inadeguati… allora non è bruciare calorie che vi serve, bensì vi servirà accrescere la vostra autostima. In questo caso non escludete di intraprendere un percorso psicoterapeutico per risanare le vostre fragilità… per tutti gli altri casi, scoprite subito come bruciare calorie in casa!


Come bruciare calorie in casa
, le possibilità

  • allestire una palestra in casa, acquistando, una per volta, le attrezzature necessarie
  • quando non si ha lo spazio per la palestra, si può acquistare un tappetino con dei pesi e fare esercizi sul posto
  • se avete una Nintendo Wii, adoperate più spesso la Balance Board
  • preparare un programma di 45 minuti al giorno così da fare esercizi quotidiani che non richiedono attrezzature speciali.

Come bruciare calorie in casa
, il programma

Vi basterà pochissimo spazio, uno sterio e carta e penna. Per iniziare fate tre serie da dieci per ogni esercizio. Man mano che la vostra muscolatura si rafforzerà, aumentate il numero di esercizi per ogni serie. Sono moltissimi gli esercizi che consentono di bruciare calorie in casa, per esempio con 15 minuti di salto con la corda si bruciano fino a 200 calorie!

  • Salto con la corda: fino a 200 calorie per 15 minuti
  • Ballare: circa 200 calorie per 30 minuti
  • Bere 8 bicchieri d’acqua al giorno
  • Esercizi con i pesi per bruciare calorie e lavorare sui tricipiti, bicipiti e quadricipiti
  • Squat con o senza pesi, senza pesi, 75 squat faranno bruciare circa 30 calorie
  • Step da 15-20 cm, 30 minuti di esercizi faranno bruciare circa 300 calorie
  • Esercizi supini, del tipo “addominali” crunch, fanno bruciare 280 calorie ogni 30 minuti
  • Cyclette moderata, in 30 minuti consentirà di bruciare 245 calorie.

Data pubblicazione : 04/06/2018 Autore : Redazione