Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME DARE VOLUME AI CAPELLI

Naviga: COME FARE / BELLEZZA


Mantenere i capelli voluminosi soprattutto se sono lunghi non è sempre semplice, già dopo poche ore dalla messa in piega i capelli perdono di volume. Lo stress, lo smog possono rendere i capelli spenti e privarli della naturale bellezza.
Cosa fare per volumizzare i capelli? Ecco come gonfiare i capelli senza ricorrere all’aiuto dello hairstylist.

Come dare volume ai capelli



Come gonfiare i capelli, il lavaggio

  • Utilizza prodotti delicati con principi attivi rinforzanti: anche il tipo di shampoo che usi può compromettere il volume dei tuoi capelli
  • Dopo lo shampoo sciacqua bene per eliminare ogni residuo di sapone.
  • Prima di asciugarli dovresti applicare sui capelli uno spray o una crema volumizzante.

Come gonfiare i capelli mossi
Le tecniche per asciugare i capelli sono diverse e dipendono dal tipo di capello che si ha.
Per capelli tendente al mosso ecco la procedura per gonfiare i capelli:
a testa in giù, passando le dita tra le ciocche e cercando di scompigliarle: i capelli si gonfieranno dalla radice alle punte con forte effettovoluminoso. È consigliabile a fine asciugatura utilizzare  la spazzola tonda per dare la piega alle punte.

Come gonfiare i capelli lisci
Nel caso di capelli lisci o molto piatti e sottili puoi cotonarli: prendi ciocche molto larghe e tirale con un pettinino dalle punte verso le radici. Poi  fissa tutto con la lacca.

Come gonfiare i capelli ricci
Nel caso di capelli ricci possiamo ricorrere al ferro arricciacapelli per gonfiare i capelli anche se si sconsiglia l’uso costante in quanto potrebbe rovinare il cuoio capelluto. In alternativa al ferro puoi utilizzare i bigodini.
In entrambi i casi è preferibile prima asciugare i capelli a testa in giù, per un effetto maxi voluminoso.

Come gonfiare i capelli, consigli utili
Se durante la giornata i capelli tendono a perdere di volume puoi ovviare con lo shampoo a secco: basta bagnare le mani con un pò di prodotto e strofinarlo tra i capelli, partendo dalle radici.


Data pubblicazione : 10/09/2017 Autore : Redazione