Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME FAR DIMAGRIRE LE COSCE

Naviga: COME FARE / BELLEZZA

Fare una buona dieta non significa perdere peso sulle cosce. Il grasso che si accumula in questa zona non è facile da eliminare e il più delle volte l’adipe si trasforma in cellulite, complicando ulteriormente la situazione.

È bene sottolineare che non esistono prodotti miracolosi per ridimensionare le cosce, a meno che non si decida di intervenire con un trattamento invasivo come per esempio la liposcultura. Certo la costanza e la pazienza sono ottime alleate ai fini di un buon risultato: l’adipe in eccesso sulle cosce non potrà mai sparire d’un colpo. Ma vediamo nel dettaglio come dimagrire le cosce seguendo alcune fondamentali indicazioni.

Come far dimagrire le cosce


 

Come dimagrire le cosce, l’alimentazione
La prima cosa da correggere è l’alimentazione che dovrà essere fatta in maniera molto equilibrata e sana. Eliminiamo dunque dolci, zucchero, insaccati, frittura, alcolici, bibite gasate e zuccherate. Preferite la pasta integrale ricche di fibre a quella classica e riducete l’uso di sale. Infine bevete molta acqua, almeno 2 litri al giorno e qualche tisana drenante tutte le sere prima di andare a letto. L’ideale sarebbe quella di farvi seguire da un nutrizionista.


Come dimagrire le cosce
, step successivi
Oltre alla dieta saranno necessarie delle creme specifiche da applicare sull’intera zona per contrastare l’accumulo adiposo: in commercio ce ne sono svariate, ma le più efficaci sono quelle vendute in farmacia, anche in erboristeria trovate dei prodotti naturali molto efficaci. Fondamentale è applicare la crema con costanza con un massaggio di almeno dieci minuti.

Come far dimagrire le cosce
Non può mancare la passeggiata quotidiana di almeno 30 minuti (a stomaco completamente vuoto) a passo svelto oppure 45 minuti in bicicletta.


Se poi vi è possibile investire qualche euro, potete integrare alle creme e all’attività fisica dei trattamenti mirati per eliminare il grasso alle cosce, esistono svariati  trattamenti specifici, tra quelli validi citiamo la tecar oppure le onde d’urto.


Data pubblicazione : 22/06/2018 Autore : Redazione