Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME FARE LA FRENCH

Naviga: COME FARE / BELLEZZA


La french è una tecnica di manicure molto in voga ultimamente e consiste nell’applicare lo smalto bianco sul bordo superiore dell’unghia, per essere poi ricoperta, da una passata di smalto trasparente o dai toni naturali.
Fare la french non è difficile, occorre fondamentalmente pazienza e precisione. Questo tipo di manicure si può fare sia alle unghie delle mani, sia a quelle dei piedi, con le tip, le cartine e con tecnica di ricostruzione a gel o acrilico. 
Ma vediamo nel dettaglio come fare la french senza ricorrere a una professionista, seguendo le nostre istruzioni passo per passo.

 

Come fare la French



Come fare la french,
l’occorrente

  • Lima per unghie
  • Bastoncino di legno
  • Raschietto
  • Una base nutriente
  • Una matita correttiva
  • Uno smalto bianco e un top coat

In commercio ci sono dei kit completi per la french manicure che vi semplificano di gran lunga il lavoro, poiché vi forniscono adesivi utilissimi da apporre sulla parte inferiore dell’unghia in modo da lasciare bianca solo la lunetta superiore.

Come fare la french, la procedura

  1. Con la lima, date una bella forma alle unghie tondeggianti oppure squadrate: non devono essere troppo lunghe
  2. Con un bastoncino di legno apposito, spingete le cuticole, per liberare lo spazio dell’unghia
  3. Prendete il raschietto per rendere le unghie lisce e lucide
  4. Applicate una base trasparente protettiva e aspettate qualche minuto per asciugarsi
  5. Applicate poi lo smalto bianco sulla parte superiore dell’unghia, dando al vostro tratto una forma arrotondata e correggete eventuali sbavature: lo smalto deve essere dotato di pennellino molto sottile
  6. Dopo qualche minuto passate lo smalto trasparente o dai toni naturali su tutte le unghie
  7. Per prolungare la durata, terminate con uno smalto gel sigillante (top coat) che esalterà la brillantezza delle vostre unghie.

Indicazioni utili: se vi è impossibile avere la mano ferma, soprattutto quella che utilizzate meno, potete rimediare acquistando delle “linee guida” apposite, che permettono di velocizzare il tutto.

 


Data pubblicazione : 06/09/2017 Autore : Redazione