Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME FISSARE IL ROSSETTO

Naviga: COME FARE / BELLEZZA


Avere il rossetto integro per tutta la giornata spesso diventa un’impresa difficile, a volte anche il rossetto di qualità non dura così a lungo come vorresti. Esistono delle soluzioni su come fissare il rossetto più a lungo? Certo, basta seguire alcune indicazioni molto utili.

Come fissare il rossetto



Come fissare il rossetto
con la cipria
Il rimedio più efficace per fissare il rossetto a lungo è l’uso della cipria preferibilmente in polvere e finissima. Esistono tre metodi per fissare il rossetto con la cipria:

  1. Il primo metodo consiste nell’applicare la cipria sotto il rossetto: basta dare una spennellata sopra le labbra dopo aver fatto la base sul viso e poi stendere il rossetto sopra.
  2. Il secondo metodo consiste nell’applicare la cipria sopra il rossetto: basta tamponare con una cipria in polvere servendosi di un pennello medio come quello per il fard o più grande dopo aver messo il rossetto.
  3. Il terzo metodo consiste nell’applicare la cipria sopra il rossetto insieme alla velina: basta appoggiare uno strato di velina sopra il rossetto steso sulle labbra. Poi passare la cipria sopra per poi ripassare di nuovo il rossetto.


Controindicazioni:  assicurarsi  di non avere labbra secche o screpolate, in quanto si rischia di peggiorare ulteriormente la situazione. In tal senso è bene idratare le labbra prima di truccarsi, usando un prodotto specifico o il semplice burro cacao


Come fissare il rossetto
con il primer
Anche il primer può rivelarsi un buon rimedio per fissare il rossetto più a lungo. La tecnica consiste nell’usare un primer specifico per le labbra prima di stendere il rossetto:  serve a creare una vera e propria base sulla quale il rossetto si aggrappa senza rovinarsi facilmente.


Come fissare il rossetto
, consigli utili
È consigliabile stendere il rossetto con un apposito pennellino anzicchè stenderlo direttamente con l’applicatore. I rossetti opachi garantiscono una tenuta maggiore rispetto i rossetti cremosi o lucidi.


Data pubblicazione : 12/10/2017 Autore : Redazione