Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME IDRATARE IL CONTORNO OCCHI

Naviga: COME FARE / BELLEZZA

Per idratare il contorno occhi non è necessario dover acquistare un prodotto apposito, se la crema idratante che impiegate per la cura del viso è stata ben formulata, questa sarà perfetta per il vostro contorno occhi. Le creme antirughe più delicate possono idratare il contorno occhi e proteggerlo dal sole: una grossa pecca delle creme idratanti specifiche per la zona “contorno occhi” è che queste solo raramente contengono una formula di protezione solare. Idratare il contorno occhi senza proteggerlo dai raggi UV non serve a molto!

 

Sul  web si legge che sono “solo” quattro gli ingredienti fondamentali per la salute e l’idratazione del nostro contorno occhi: acido ialuronico, ceramidi, retinolo, vitamine. Nessuno parla di protezione solare, eppure è risaputo che il contorno occhi è particolarmente sensibile all’esposizione solare: occhiali da sole dalla montatura ben elaborata non aiutano solo la vista!

Come idratare il contorno occhi


Le formulazioni delle creme specifiche per il contorno occhi prevedono tre principali categorie: crema, gel e siero. Ogni persona ha una pelle con caratteristiche peculiari, cambia la percentuale idrica, la quantità di cellule morte per non parlare delle strutture proteiche che caratterizzano l’elasticità del viso.



In sintesi:
se la classica crema antirughe o idratante viso fatica ad assorbirsi nella zona contorno occhi, oppure addirittura vi provoca bruciore, provate una crema idratante viso con formulazione più delicata e polivalente, così da impiegarla senza problemi anche per idratare e proteggere il contorno occhi.

Se avete necessità di un prodotto specifico, non è detto che quello si assorbirà con più facilità e soprattutto non date per scontato che sia migliore della vostra classica crema idratante! Prima dell’acquisto assicuratevi che contenga un fattore protettivo dai raggi solari e che si tratti di una crema idratante che possa fornire protezione e idratazione per 24 ore.

Le personalità più scrupolose possono applicare una crema per idratare il contorno occhi durante le ore notturne, ottime quelle a base di acido ialuronico, Na PCA e farina d’avena colloidale.

Ricordate che la vera idratazione inizia da dentro, vale per gambe, glutei e contorno occhi! La pelle del contorno occhi è particolarmente incline alla secchezza perché manca di ghiandole sebacee, così l’apporto di vitamine, sali minerali e una gran quantità di liquidi può aiutarvi a idratare il contorno occhi. Arricchite la vostra dieta con frutta e verdura senza dimenticare di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno!


Data pubblicazione : 06/05/2018 Autore : Redazione