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COME MANTENERSI IN FORMA SENZA ANDARE IN PALESTRA CON IL PLANK

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Se non riuscite a praticare alcun tipo di attività fisica per pigrizia o per mancanza di tempo, oggi vi proponiamo come perdere peso e modellare il corpo comodamente da casa grazie ad una  routine  di esercizi chiamato “plank” (ovvero piastra), amato e diffuso in tutto il mondo per la sua efficacia.
 
Come mantenersi in forma senza andare in palestra con il Plank


Questo tipo di esercizio prende di mira il lavoro addominale ma contemporaneamente fa lavorare tutti i muscoli del corpo e rinforza anche spalle e schiena.
Si può praticare ovunque e quando si desidera. Inoltre non ci sono costi  visto che non servono attrezzi e nemmeno indumenti.

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Il Plank è risultato essere molto più efficace dei classici e tradizionali addominali.
Si inizia con un tempo di 20 secondi e l’obiettivo finale è quello di mantenere il plank per 4 minuti.
Quattro settimane sono sufficienti per notare  già un incredibile miglioramento a livello muscolare e di resistenza fisica.

Non è di certo un esercizio facile perché ci si deve sostenere solo con le mani e con i piedi e mantenere  questa posizione per diversi minuti per dar modo ai vari muscoli  di attivarsi.

Come si svolge il plank:


Come mantenersi in forma senza andare in palestra con il Plank

Sdraiatevi a terra
con l’addome rivolto verso il basso.
Piegate i gomiti di 90 gradi, allineandoli con le spalle e formate  con il corpo una linea retta dalla testa ai talloni. Nel mantenere la linea retta, esegui dei respiri profondi contraendo l’addome e i glutei.

L’obiettivo è appoggiarsi esclusivamente sugli avambracci e sulla punta dei piedi.
I muscoli dell’addome devono rimanere tesi in questa posizione e non bisogna rilassarli per qualche secondo, fino a quando  l’esercizio non sarà terminato.

È essenziale ripetere questo esercizio tutti i giorni, almeno una volta al giorno per 28 giorni seguendo i secondi riportati nell´iconografica.
 
Come mantenersi in forma senza andare in palestra con il Plank

Data pubblicazione : 01/06/2018 Autore : Claudia Liberti