Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME METTERE IL ROSSETTO

Naviga: COME FARE / BELLEZZA


Il rossetto rappresenta la sensualità ed è in grado di cambiare radicalmente il nostro look. Mettere il rossetto bene sulle labbra è fondamentale. Ecco come mettere il rossetto per migliorare il nostro make up.

Come mettere il rossetto



Come mettere il rossetto, la scelta giusta

Nella scelta del rossetto siamo portate a provarlo sulla mano ma può capitare che non si ottiene lo stesso risultato sulle labbra. Per capire quale rossetto si addice al proprio viso basta metterne un pò sulla punta del dito e avvicinarlo alle labbra vedendosi allo specchio

Come mettere il rossetto, prima
Prima di mettere il rossetto sulle labbra bisogna assicurarsi di non avere cellule morte e pellicine: per questo delicato peeling basta usare lo spazzolino da denti, massaggiare un pò in tutte le direzioni e le labbra diventeranno morbidissime.
Per togliere le fastidiose rughette che si evidenziano quando mettiamo il rossetto, basta applicare prima un pò di burro di cacao.

Per fissare il rossetto a lungo basta mettere la cipria prima di stendere il rossetto.
Se il tuo problema sono le labbra sottili, puoi applicare nel labbro inferiore un pò di lip gloss oro o argento: serve a dare un effetto silicone.


Come mettere il rossetto
, la procedura

Eseguendo i gesti giusti il rossetto sarà perfetto, basta avere una matita per il contorno labbra, un pennello labbra e una velina sottile, ecco come applicarlo:

  • idratare le labbra con un burrocacao nutriente poi togliere i residui del balsamo tamponando la bocca con la velina
  • passare la matita contorno labbra che deve essere di un tono più scura del rossetto
  • tracciare  il contorno labbra con precisione, partendo dal centro del labbro e disegnando piccoli trattini verso l’esterno, prima in una direzione e poi nell’altra
  • sfumare la matita all’interno delle labbra con i polpastrelli o con un pennellino.
  • applicare il rossetto direttamente sulle labbra oppure usare il pennellino: con il pennellino sarai molto più precisa quindi i migliori makeup artists consigliano di utilizzarlo.
  • dopo la prima passata, tamponare le labbra con la velina e applicare nuovamente il colore sulle labbra.

Data pubblicazione : 29/12/2017 Autore : Redazione