Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME SOCIALIZZARE IN PALESTRA


Chi vuole allargare la propria cerchia di amicizie, ma ha poco tempo per le relazioni sociali, può avere la necessità di iniziare nuovi rapporti interpersonali in contesti lontani dai classici luoghi d’incontro. E’ per queste persone che oggi vedremo come socializzare in palestra, un luogo di scambio che offre molte opportunità sociali.

 

Come socializzare in palestra


C’è chi va in palestra con gli auricolari che sparano musica a palla, c’è chi è concentrato solo sugli esercizi e poi, c’è chi per timidezza evita addirittura il contatto visivo con gli altri! Le persone sono animali sociali, la comunicazione e le relazioni umane nutrono l’anima quindi perché non approfittare della palestra per socializzare e conoscere nuove persone?


Socializzare in palestra
con un nuovo arrivato è semplice: basterà offrirsi di aiutare la new entry a impiegare i vari attrezzi. Ma quando sei tu l’ultimo arrivato, come la mettiamo? Se ti sei appena iscritto in palestra e vuoi sapere come socializzare in questo nuovo contesto, basterà guardarti intorno: evita di attaccare bottone con chi porta su gli auricolari, di solito queste persone non vogliono categoricamente essere disturbate.


Alcune persone sperano di socializzare in palestra, altre invece, vanno esclusivamente per lavorare sul loro aspetto fisico quindi non amano perdersi in chiacchiere. Per tutti, c’è un tempo e un luogo per socializzare in palestra: prima dell’inizio dell’allenamento, al termine degli esercizi, durante i tempi di recupero e negli spogliatoi. Le personalità più elastiche riescono a socializzare anche mentre svolgono attività sportiva: non è strano per me chiacchierare con qualcuno mentre sono impegnata a fare esercizi!


Tutto inizia con un semplice “ciao”, frequentando la palestra sempre nei medesimi orari, si finisce di incontrare più volte le stesse persone, a questo punto basterà un saluto per rompere il ghiaccio! In palestra non occorrono particolari strategie sociali, se hai bisogno di conquistare la simpatia di qualcuno non dovrai fare altro che stabilire un’alleanza iniziale.

Come socializzare in palestra
Le osservazioni da fare sono molte, possono riguardare la tua difficoltà nel fare un esercizio o nell’alimentazione: attenzione! Non devi lamentarti del tuo peso, soprattutto se l’interlocutore è della tua stessa taglia!

Si può socializzare in tanti modi… puoi iniziare a commentare il traffico cittadino, i posti auto, il tessuto stradale o i ritardi dei mezzi di trasporto! “Ogni volta che passo di qui sono così in crisi, non so dove parcheggiare l’auto”, se l’interlocutore è un’automobilista, condividerà i tuoi stessi problemi, l’alleanza si sarà formata e la conversazione sarà ben avviata.


Data pubblicazione : 18/10/2017 Autore : Redazione