Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI

Naviga: COME FARE / BELLEZZA


Anche se avete bellissimi occhi verdi è bene valorizzarli con un trucco adeguato per mettere in risalto, con eleganza e discrezione, il vostro bellissimo e invidiabile colore. Truccare gli occhi verdi non significa seguire uno schema standard, molto infatti dipende dall’età, dal colore dei capelli o della pelle. Inoltre gli occhi verdi presentano diverse sfumature: il colore può andare dal verde molto chiaro fino ad un verde più intenso e scuro. Ma vediamo nel dettaglio come truccare gli occhi verdi, seguendo le nostre istruzioni passo per passo.

Come truccare gli occhi verdi


Come truccare gli occhi verdi, alcune indicazioni

Se avete i capelli molto chiari magari biondi e il colore della pelle anch’esso chiaro dovete usare i colori naturali della terra, creando sfumature con effetto chiaro – scuro. Poi completate il tutto con una passata di matita nera nella rima interna e inferiore dell’occhio.
Se il colore della vostra pelle è tendente allo scuro e i capelli sono castani o comunque scuri, potreste osare, ma preferibilmente di sera, un blu cangiante sfumato sopra e sotto l’occhio e completare anche in questo caso con una passata di matita nera all’interno dell’occhio. L’effetto sarà sorprendente elegante.

La matita nera a quanto pare veste un ruolo fondamentale e a tal proposito potete provare a usarla sulla rima superiore. Lo sguardo risulterà molto profondo e penetrante!

Come truccare gli occhi verdi, qualche consiglio

  • Se siete particolarmente giovani potete anche optare per il verde fluo o l’arancione.
  • Per illuminare tutta l’arcata potete creare un punto luce con un ombretto color oro, anche se il make up sarà di forte impatto
  • Il mascara nero non deve mai mancare: mette in evidenza l’iride verde

Volendo darvi un consiglio base per truccare gli occhi verdi……usate ombretti naturali e chiari tipo rosa, beige di giorno e per la sera osate con ombretti più di impatto, anche con tante pagliuzze iridescenti.


Data pubblicazione : 08/08/2017 Autore : Redazione Video visto: volte