Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

ECCO PERCHÈ LA CREMA PER IL CONTORNO OCCHI NON DEVE MAI MANCARE NEL TUO BEAUTY

Naviga: COME FARE / BELLEZZA

La crema per il contorno occhi è un prodotto fondamentale della beauty routine di ogni donna ma  tante non sanno quando è giusto iniziare ad utilizzarla e cos´è che determina il prezzo abbastanza elevato.

Anche ber questo motivo  molte donne utilizzano la normale crema idratante per il viso anche per il contorno occhi.
In realtà le sostanze presenti nelle cremi idratanti, se venissero a contatto con la mucosa degli occhi, potrebbero causare disturbi o irritazioni.

Ecco perchè la crema per il contorno occhi non deve mai mancare nel tuo beauty


Le creme specifiche per il contorno occhi, invece, contengono sostanze che non irritano l’occhio
perché sono molto più delicate e anche di maggiore qualità.
Questo spiega il costo più elevato rispetto ad una normale crema per il viso.
Inoltre, per essere subito più efficaci, le creme per il contorno occhi presentano concentrazioni più elevate di ingredienti anti età: anche questo determina un costo maggiore.

E´ molto importante mantenere idratata  la zona del contorno occhi perché è del tutto priva di ghiandole che producono sebo, la sostanza che mantiene il naturale grado di idratazione della pelle. 
Inoltre tende subito a segnarsi per le continue contrazioni facciali che subisce.

L´ideale sarebbe applicare una crema contorno occhi  mattina e sera con un leggero massaggio per farla penetrare meglio.
Meglio iniziare ad utilizzarla intorno ai vent’anni così  la tonicità della zona si preserva il più a lungo possibile. 
Si inizia con formulazioni più leggere, come quelle che contengono vitamina A e C (hanno la funzione principale di prevenire i segni del tempo) e poi si passa a creme più ricche di sostanze anti età come  il retinolo che ha la proprietà di aumentare il ricambio cellulare per fa apparire la pelle più giovane ed aumentare anche la produzione di elastina e collagene.

Quando si acquista una crema per il contorno occhi bisogna prima di tutto scegliere la formulazione
Le  tre principali sono quella in crema, in gel e in siero.

Quelle in crema sono molto ricche di sostanze anti età e sono adatte sia da mettere di giorno che di sera.  Sono più efficaci se stese con un leggero massaggio  e quindi adatte in caso di occhiaie e borse sotto gli occhi per drenare i liquidi.

La formulazione in gel è fresca, leggera e si assorbe molto facilmente. E´ più indicata di giorno quando, per mancanza di tempo, servono prodotti molto rapidi.

Ecco perchè la crema per il contorno occhi non deve mai mancare nel tuo beauty  

I sieri, infine, hanno una consistenza molto fluida e sono facilmente assorbibili.  Contengono  grandi quantità di principi attivi che penetrano facilmente attraverso la pelle e con  risultati subito visibili.

Visto che lo sguardo è lo specchio dell´anima, è bene prendersene cura.
In fondo basta poco, solo un piccolo gesto!


Data pubblicazione : 17/01/2018 Autore : Claudia Liberti