Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

FRANCESCA MICHIELIN - NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE, SANREMO 2016

Naviga: VIDEO / MUSICA

"Nessun grado di separazione
Nessun tipo di esitazione
Non c’è più nessuna divisione tra di noi
Siamo una sola direzione in questo universo
Che si muove
Non c’è nessun grado di separazione
Davo meno spazio al cuore e più alla mente"

Sarà Francesca Michielin, con il brano Nessun grado di separazione , a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, il 14 maggio a Stoccolma.
Lei seconda classificata è stata scelta dopo la rinuncia degli Stadio,che in quanto vincitori del Festival di Sanremo avrebbero avuto diritto di partecipare alla gara.

A cinque anni dalla vittoria di X - Factor, la sua prima esibizione al Festival di Sanremo è stata un sicuro successo, la canzone ha convinto pubblico e critica.
Ecco quello che lei stessa aveva dichiarato a proposito del brano, prima di iniziare la kermesse: "Nessun grado di separazione, è autobiografica...A volte vedo qualcuno che magari sta solo camminando e mi commuovo... è un pezzo soprattutto «sociale» ...Non avrei mai potuto portare storie d’amori depressi: è un momento storico teso, in cui pezzi così servono a niente".



Data pubblicazione : 15/02/2016 Autore : Redazione