Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

I RIMEDI PER INFOLTIRE I CAPELLI

Naviga: COME FARE / BELLEZZA


Possediamo circa 120,000 capelli, se perdessimo circa 500 capelli al giorno, senza alcuna ricrescita, diventeremmo calve in meno di un anno! Per evitare un tale disastro è bene infoltire i capelli già ai primi campanelli d’allarme.
Nell’articolo vi illustreremo come infoltire i capelli seguendo alcune indicazioni utili.

I rimedi per infoltire i capelli


Come infoltire i capell
i, la prevenzione
Prima di pensare di infoltire i capelli sarà bene cercare di arrestare la caduta dei capelli. Tra le cause principali dell’indebolimento dei capelli e conseguente sfoltimento sono le diete drastiche, lo stress, stati emotivi di forte tensione, prodotti troppo aggressivi, esposizione frequente a fonte di calore. Pertanto sarà bene limitare l’uso di prodotti aggressivi sui capelli, alimentarsi in maniera equilibrata e cercare di alleviare lo stress.


Come infoltire i capell
i, rimedi naturali
Per infoltire i capelli non è necessario ricorrere immediatamente a trattamenti farmacologici... la natura è nostra alleata e ci regala tanti rimedi naturali per arrestare la caduta dei capelli. Esistono, infatti, prodotti naturali come l’ortica, l’argan, il lievito di birra, l’olio di semi di lino che si rivelano molto efficaci per infoltire i capelli.
Il trattamento con questi prodotti naturali va fatto nei periodi dei cambi di stagione, cioè settembre e marzo.


Come infoltire i capelli
, la ricetta
Ecco un impacco ristrutturante e rinforzante a base di prodotti naturali da mettere sui capelli almeno due volta a settimana.

  • Versare in una terrina
    • due 2 cucchiai di olio di argan: serve a ristrutturare il capello
    • un cucchiaio di rhum: serve a ravvivare il microcircolo
    • 20 gocce di tin¬tura d’ ortica: serve astimolare la ricrescita dei capelli
  • Miscelare bene il composto fino ad amalgamarsi
  • Mettere sui capelli lasciando in posa 15 minuti con la testa avvolta in un asciugamano
  • Fare lo shampoo con uno shampoo a base di olio di lino: lo shampoo dovrà essere usato inoltre ogni volta che i capelli dovranno essere lavati.


Indicazioni utili: prima di usare il phon per l’asciugatura dei capelli proteggere i capelli con una lozione termo protettiva.


Per infoltire i capelli possiamo intervenire anche oralmente in maniera naturale: ingerire almeno 4 pasticche di lievito di birra al giorno.


Data pubblicazione : 26/07/2018 Autore : Redazione