Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

I TRUCCHI PER SEMBRARE PIÙ ALTE (ANCHE SENZA TACCHI)

Naviga: COME FARE / BELLEZZA
 
Possiamo seguire una dieta ferrea e rientrare nei vecchi jeans di una volta; possiamo rivolgerci ad un chirurgo estetico per correggere piccole imperfezione o dire addio ad un particolare del nostro corpo che non ci fa vivere bene.

Ma l’unica cosa che non possiamo fare è intervenire sull’altezza.
La soluzione più ovvia e scontata in questi casi è indossare scarpe con tacco 12 di qualsiasi tipo ( dai plateau, alle zeppe, agli stivaletti) ma, a meno che ci camminiate senza fatica, non è meglio ricorrere a qualcosa di più "indolore"? 
 
Non è  necessario essere alte per essere in pace con se stessi; l´importante è portare con naturalezza la propria statura.
Anzi, stando alle statistiche, molti uomini preferirebbero le donne più bassine perché la loro immagine li rassicura e scatena il senso di protezione.

I trucchi per sembrare più alte (anche senza tacchi)


E poi è proprio vero che altezza è mezza bellezza? Alcune tra le donne più affascinanti dello spettacolo non superano il metro e sessanta. Pensiamo a Penelope Cruz, Scarlett Johansson, Madonna...
E’ importante precisare che anche le stangone possono apparire goffe e impacciate e che l’importante non è quanto sei alta ma la disinvoltura e la naturalezza con cui ti muovi e cammini. Se, nonostante questo, quei centimetri mancanti sono un problema, ecco una serie di piccoli trucchi per apparire più alte.

La postura

Questo è un consiglio che vale per le donne in generale senza distinzione di altezza.
La postura è un elemento davvero importane, è un biglietto da visita del nostro aspetto e il primo elemento del comportamento non verbale.
Per  questo è molto importante essere a proprio agio nei panni che indossiamo e portarli con naturalezza.
In questo modo tenere le spalle dritte e il mento alto diventerà un atteggiamento spontaneo.
Tornando ai tacchi quindi, si devono saper portare perché una camminata non fluida porta anche ad una postura sbagliata.
 
I trucchi per sembrare più alte (anche senza tacchi)
 
Lasciate intravedere un po’ di pelle
Mostrare polsi e caviglie farà sembrare le braccia e le gambe più lunghe e sinuose. Allora preferite le maniche a tre quarti rispetto alle lunghe e fate i risvolti ai pantaloni.
Non esagerate, però, altrimenti sembrerà che indossate vestiti non vostri.
Quando non è possibile lasciare la pelle scoperta come nei mesi invernali, indossate uno stivaletto tagliato all´ altezza della caviglia.

Mini gonne o maxi vestiti
Se avete delle gambe affusolate, scegliete minigonne o vestiti corti e attillati. Se però il vostro fisico non ve lo permette, optate per un abito lungo. Non è vero che alle bassine non doni. Se le cosce non sono molto sottili è un ottima soluzione per coprirle ma per slanciare contemporaneamente la figura.

I trucchi per sembrare più alte (anche senza tacchi)

Sì alle righe vericali e alla vita alta


Le linee verticali allungano come le orizzontali allargano.
Le strisce verticali fanno in modo che lo sguardo vada dall’alto in basso, invece  che da sinistra verso destra e il vostro fisico apparirà più snello e sinuoso.

La vita alta, sia di gonne che pantaloni, è davvero un’ alleata preziosa  per le donne minute.
I jeans a vita alta sono tornati molto di moda ed è una fortuna perché più la vita sale, più le gambe sembreranno lunghe. 
 I trucchi per sembrare più alte (anche senza tacchi)

Il colore degli abiti e delle scarpe

Gli abiti scuri, in genere, sono consigliati per nascondere qualche chilo in più ma anche per sembrare più alte.
Quando parliamo di colori scuri non ci riferiamo solo al nero ma anche a colori tipicamente autunnali come il marrone e il blu scuro.
Utilizzate lo stesso colore per scarpe e pantaloni o gonne; avrà un impatto visivo importante.

Se indossate gonne o avete comunque le gambe scoperte scegliete scarpe che si avvicinano al colore della vostra pelle.
Nei mesi invernali abbinate alle gonne delle scarpe scure e opache.
Se indossate pantaloni lunghi scegliete scarpe abbinate cosi’ le gambe sembreranno più lunghe.
Bandito il dolcevita dagli armadi delle donne minute; comprate, invece, maglie con scollo a V in grandi quantità. Il collo scoperto, infatti, slancia e sfina.

Capelli corti
Un taglio sbarazzino, sfilato e asimmetrico slancia l’intera figura. Se non potete fare a meno dei capelli lunghi preferite le acconciature come la coda o lo chignon e preferite tagli scalati e senza frangia.

I trucchi per sembrare più alte (anche senza tacchi)

Gli accessori giusti
Il riferimento, in questo caso, è alla dimensione.
Evitate borse e altri accessori troppo grandi. Scegliete sempre le mezze lunghezze; no a collane troppo corte o lunghe fino alla vita.
Gli accessori allungati (gli orecchini a lampadario) e le sciarpe, invece, allungano anche la persona.


Data pubblicazione : 19/10/2017 Autore : Claudia L.