Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

NAIL ART: COME DECORARE LE UNGHIE

Naviga: COME FARE / BELLEZZA

Si chiama Nail Art e più che un’arte è una vera e propria mania! Certo, il modo più facile per decorare le unghie consiste nel rivolgersi a un’esperta estetista, ma chi non ha voglia di fissare un appuntamento, può provare a farlo da sé! Oggi vedremo proprio come decorare le unghie a casa utilizzando gli utensili più diffusi. Al bando le cose difficili, le decorazioni per le unghie possono essere alla portata di tutti, è per questo che vi proponiamo alcune guide illustrate!

Nail Art: come decorare le unghie


Per poter procedere alla decorazione delle unghie, è necessario saper stendere bene lo smalto. Per capire come applicare  lo smalto vi rimandiamo a questo articolo, per le decorazioni non vi resta altro che dare un’occhiata a ciò che segue!

Nail Art: come decorare le unghie

Iniziamo con qualcosa di estroso ed esuberante! Ecco come decorare le unghie con carta di giornale o… perché no, cartine, mappe e disegni vari su carta stampata! L’effetto ottenuto è mostrato nella foto in alto. Questo semplice metodo di nail art consente di poter trasferire sulle proprie unghie articoli di giornale e quanto altro. Cosa occorre per questa decorazione?

  • Carta stampata lucida (ovvero, carta di riviste, non di giornali tipo quotidiani…)
  • Smalto chiaro coprente
  • Smalto trasparente
  • Alcool
  • Pinzetta
  • Contenitore
Applicate sulle unghie una prima cappa di smalto dai colori chiari. lasciate asciugare per almeno 30 minuti. Preparate il giornale tagliando dei pezzi di carta stampata in grado di coprire interamente l’unghia. Immergete i pezzi di giornale in una ciotola contenente dell’alcool. Con la pinzetta prelevate i pezzetti di giornale bagnati, delicatamente, rimuovete il liquido in eccesso e appoggiate la carta sull’unghia. Nell’adagiare la carta stampata sull’unghia, praticate una lieve pressione e per fare in modo che la stampa resti impressa, esercitate pressione con dei piccoli tocchetti con le dita senza muovere in alcun modo il giornale.

Lasciate aderire per una trentina di secondi e poi rimuovete il giornale. Se la carta stampata era troppo imbevuta o di qualità grossolana, probabilmente sull’unghia sarà rimasto qualche residuo di carta: rimuovetelo con dell’alcol oppure inumidite un dischetto con dell’acqua ossigenata e passatelo ripetutamente sulla superficie da pulire. Per perfezionare il risultato e renderlo più duraturo, fate due passate di smalto trasparente.

Nail Art: come decorare le unghie
Nella foto è mostrata una decorazione per unghie molto semplice da operare: basta scegliere una basa a tinta unita e smalti di diversi colori. I colori scelti da Little Nails sono tutti freddi ma nessuno vi vieta di scegliere smalti dai toni caldi (giallo, arancione, rosso… ancora, rosso, grigio, nero… bianco, verde acqua, verde smeraldo e grigio). Per applicare i diversi colori, vi basterà “puntellare” con l’apice del pennellino.

Nail Art: come decorare le unghie

Chi desidera qualcosa di ancora più semplice può provare questa decorazione che parte da un colore chiaro sfumandosi verso uno più scuro. Anche in questo caso le tonalità da sperimentare sono infinite: celeste/blu, verde acqua/smeraldo, grigio/nero, lilla/viola…


Data pubblicazione : 10/07/2018 Autore : Redazione