Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori ed inviare pubblicità. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. +Info

SUCCO DI NONI PER UN EFFETTO ANTI AGING IMMEDIATO

Naviga: COME FARE / BELLEZZA

Il Noni è una pianta che da secoli viene coltivata in tutte le isole polinesiane dove è considerato sacra per le sue grandi proprietà.

Il frutto di Noni, conosciuto anche come gelso indiano, è molto famoso per il suo effetto effetto anti aging sull´organismo ed è il rimedio contro l´invecchiamento più in voga tra le donne polinesiane per attenuare le zampe di gallina, le linee sottili e le rughe.
Il Noni illumina l´incarnato e riduce il rossore provocato da eczemi e rosacea.
Favorisce, inoltre, il ricambio cellulare ed elimina gli strati di pelle morta.

Succo di Noni per un effetto anti aging immediato


Dal Noni si ricavano diversi prodotti, ma il più diffuso è sicuramente il succo, ottenuto dalla spremitura dei suoi frutti maturi.
C´è un motivo se  questo succo non è commercializzato e pubblicizzato come quello di
papaya o di  kiwi: il sapore non molto gradevole della polpa di questo frutto.

Per depurare l´organismo dalle tossine che la fanno invecchiare prima e male, bevete ogni mattina  a digiuno un misurino di succo di Noni mescolato con una spremuta  di arancia per renderlo più gradevole al palato.
Dopo aver bevuto il Noni, aspettate almeno 30-40 minuti prima di mangiare per poterlo assorbire al meglio (la digestione può limitare l´assorbimento dei principi attivi contenuti nel succo).
E´ controindicata l´assunzione di caffè, ginseng, e l´uso di nicotina, in quanto queste sostanze, unite a quelle contenute nel succo, potrebbero sovraccaricare l´organismo.
Prima di assumere il succo di Noni è preferibile consultare il proprio medico visto che in alcune condizioni, come gravidanza e allattamento, il suo uso è sconsigliato.

Succo di Noni per un effetto anti aging immediato
 
Il Noni gode anche di altre proprietà importanti.
Tra queste ricordiamo che migliora l´elasticità mentale e il tono dell´umore perché stimola  la secrezione delle Endorfine Serotonina.
Regola, inoltre, il ritmo sonno-veglia poiché stimola la produzione di Melatonina.
Essendo ricco di vitamina A e C, sali minerali e acidi grassi, il Noni è un valido aiuto nei casi di affaticamento fisico perché contrasta il senso di spossatezza.

L’odore sgradevole di questo frutto non invoglia ad usarlo in cucina anche se  in tutto il territorio asiatico i frutti maturi del Noni vengono mangiati a crudo nelle insalate  conditi con olio, sale e limone;  quelli acerbi, invece,  vengono cotti frullati e aggiunti ad altri ingredienti per fare delle salse.


Data pubblicazione : 11/11/2017 Autore : Claudia Liberti